Da Piazza in Diretta , testata giornalistica piazzese, apprendiamo che la Procura di Enna ha aperto un fascicolo d’indagine su alcuni volantini contenenti nomi e cognomi con relativi gradi di parentela di soggetti da attenzionare per un’assunzione all’Asp di Enna.
A ridosso delle elezioni regionali dell’appena trascorso 25 settembre nei paesi della provincia di Enna pare che circolasse un volantino che elencava i parenti di un candidato all’Asp assunti in virtù della parentela...e allora? Da che mondo è mondo si è sempre fatto così: cortesia, do ut des altrimenti detto voto di scambio o clientelismo. Un meccanismo perfettamente
: “ io ti voto e ti garantisco un pacchetto di voti e tu in cambio mi assumi o assumi mia figlia, nipote, amico, amante ecc...Cosa c’è di scandaloso? Dovrebbe, il nuovo Governatore prima di fare il ponte sullo stretto, provvedere a normare questo scandaloso illecito levando l’illecito e rendendo tutto trasparente, con tariffario annesso o eventuali pacchetti di voto da usare in loco del danaro.
Comments