I partiti e i movimenti d' opposizione presenti nel consiglio comunale di Nicosia, unitariamente,hanno presentato una mozione affinché vengono revocate le deleghe all’assessore alla Pubblica istruzione, Gianfranco Castrogiovanni.
8 firme di consiglieri a cui va aggiunta se ben non presente, quella del presidente del consiglio Letizia D'Amico, che per un corretto del ruolo istituzionale che ricopre non è presente tra i firmatari
I consiglieri comunali che hanno firmato questa mozione sono i seguenti : Sigismundo Li Volsi, Lidia Messina Domenico Scavuzzo, Luciana Spedale, Carmela Castrogiovanni, Filippo Giacobbe, Francesco La Giglia e Antonio Pagliazzo.
Aldilà s dell'aspetto specifico della richiesta di revoca, legate alla vicenda dell'accorpamento dell'istituto tecnico "A.Volta". Quello che emerge chiaramente da questo atto politico è che in consiglio comunale il sindaco Bonelli non ha più la maggioranza, e che l'opposizione oggi sembra in grado di poter condizionare fortemente le scelte dell' amministrazione cittadina.
Per quanto mi riguarda, questa è la vera novità politica che emerge chiaramente dopo che il sindaco, ha ritirato le dimissioni.
I mesi avvenire dimostreranno se il gruppo eterogeneo di consiglieri,oggi maggioranza in consiglio,sarà in grado di far cambiare passo all'amministrazione comunale e immettere positività in tutta la città.
Io e tanti come me lo speriamo veramente, altrimenti non rimane altro che lavorare per nuove elezioni comunali.
Commentaires