top of page
Giuseppe Gallo

In memoria di tuttə coloro che si sono autoimmolatə

Ciò che sto per scrivere è già stato detto altrove, su Internet. Sento, tuttavia, il dovere di condividere la memoria di queste persone che hanno compiuto tali atti per portare avanti la causa di coloro che sono diseredati dall'imperialismo capitalista, patriarcale, suprematista bianco, abilista e fat-fobico, perché, come già detto da molti, non saranno i potenti ad ascoltare, perciò toccherà a noi prestare attenzione a questo messaggio.

Aaron Bushnell, e prima di lui una donna ad Atlanta, si sono autoimmolati per trasmettere questo messaggio: "Liberate la Palestina." La terra palestinese è oggi luogo di un lucidissimo genocidio, dove persone di ogni genere subiscono una morte da parte non solo dei proiettili (sparati intenzionalmente da armi, è giusto specificare), ma anche della fame; difatti, l'ultimo rifornimento di cibo da parte dell'UNRWA a Gaza risale al 23 gennaio. Inoltre, la popolazione palestinese è frequentemente privata della connessione internet e/o della più fondamentale energia elettrica, venendo così isolata dal mondo da parte di "Israele."

L'atto che persone come Bushnell, nel presente e nel passato, hanno compiuto va tenuto a mente e onorato. Non si vuole dire che l'immolazione sia un atto da replicare, ma non va mai dimenticato il perché è stato compiuto, e bisogna agire quindi agire perché le azioni che lo hanno motivato non accadano mai più. Libera la Palestina, fuori "Israele."

Non ritengo ci sia altro da aggiungere. Allegherò qui un articolo di Margaret Killjoy (in inglese, ma è possibile tradurlo automaticamente grazie a Google Translate, direttamente nella pagina su cui lo si visualizza) che ha ispirato questo post. Inoltre, allegherò alcune organizzazioni a cui donare perché continuino ad assistere la popolazione palestinese:

- Modi per sostenere Gaza:

- Thread per donazioni per sostenere animali a Gaza: https://twitter.com/bioloveds/status/1758984317781655912

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page