top of page
Original on Transparent.png

Nissoria: Cda Picinosi è "ALL'ABBANDONO TOTALE"

Contrada Picinosi è territorio di Nissoria seppur abitata da molti leonfortesi. La zona densamente popolata che dalla fontana del Conte arriva alla portella del Casale è attraversata da una strada impercorribile, tanti e tali sono i fossi diventati voragini, dopo le ultime piogge.

I residenti lamentano anche l'impraticabilità del marciapiede invaso dai rovi, la presenza di un tronco d'albero pericolosamente in bilico sulla strada , le cunette occluse dai detriti e i rifiuti murari fra cui chiodi e tasselli dentro le buche , per colmare o per rendere ancora più accidentato il percorso ? Non è dato sapere.

La contrada è abitata a ogni periodo dell'anno ma nella bella stagione offre anche ai non residenti la possibilità di corse campestri, passeggiate bucoliche o semplici escursioni fuori porta.

Sarebbe bene attivarsi per migliorane le condizioni e rendere ancora più attrattivo quel pezzo di Casale o si potrebbe metterlo in vendita e farne una stella americana; date le mire colonialiste dell'Alleato potrebbe essere un affarone.

La foto è stata tratta dal gruppo whatsapp " Madonnina dei Picinosi" che conta più ci cento iscritti.


Comments


bottom of page