Villa Bonsignore verrà "estesa"
- Gabriella Grasso
- 22 mag
- Tempo di lettura: 2 min
L'amministrazione leonfortese da qualche tempo ha imparato a comunicare con i propri follower a colpi di annunci trionfalistici e forse nella convinzione che i social ci abbiano mutato in ammucca lapuna, li ammorba con dichiarazioni trionfalistiche su cose fatte e da fare , previa approvazione di progetti.
E pensare che appena due estati fa dichiarava: “E’ consuetudine di questa amministrazione comunicare con i cittadini personalmente o rispondere con avvisi pubblici e atti ufficiali..." e non con post su Facebook più vicini alla chiacchiera che all'informazione istituzionale.
Fra gli annuntio vobis gaudium magnum c'è stato quello inerente la biblioteca comunale, che con un finanziamento regionale verrà E S T E S A.
Il sindaco su Facebook, qualche giorno fa, ha annunciato, al fido Licciardo di Azzurra TV, l'estensione della biblioteca comunale occupante, attualmente, il piano terra della villa Bonsignore per ciò che riguarda la letteratura dell'infanzia e poca altra cosa.
Al secondo piano andrà, o dovrebbe andare, la biblioteca multimediale e il resto della biblioteca cartacea, che pare essere stato trasferito nello scantinato della casa comunale dopo il corto circuito del 30 giugno 2023. Il corto circuito causò un principio di incendio e portò alla chiusura della biblioteca . Chiusura che avrebbe dovuto essere temporanea, ma che divenne definitiva per la mutata destinazione d'uso dei locali di largo Melvin Jones .
Ora, sono passati due anni dai fatti sopra narrati e molto, la maggior parte, del patrimonio librario leonfortese giace in qualche gnunata di sicuro accuratamente scelta: asciutta, certamente e certamente pulita e con un'atmosfera condizionata. I libri saranno, sicuramente, stati posti verticalmente, l'uno accanto all'altro e non troppo stretti così da riaverli integri al momento della nuova ricollocazione in caso contrario rischiamo di farli gonfiare e aumentati di volume potrebbero necessitare di uno spazio maggiore di quello offerto attualmente dal secondo piano della villa Bonsignore.
Sarebbe bello vedere dove e come stanno i libri della nostra biblioteca.
Fra un annuncio e l'altro sarebbe possibile fare un reel su Instagram, che mi pare meno frequentato di Facebook?

?
Comments