Furgone sospetto a Leonforte. Il sindaco di Nissoria allerta la cittadinanza.
- Gabriella Grasso

- 28 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Il Sindaco di Nissoria, Rosario Colianni, ha postato su Facebook questo avviso:
AVVISO ALLA CITTADINANZA ATTENZIONE - AVVISTAMENTO SOSPETTO
Stamattina mi è giunta comunicazione da parte del Maresciallo della nostra locale Stazione dei Carabinieri, che ieri è stato avvistato a Leonforte un furgone nero e che si è avvicinato con sospetto a dei bambini.
Le autorità competenti sono già state allertate, ho allertato i nostri Vigili Urbani per alzare il livello di guardia.
Si invita tutti a prestare la massima attenzione, soprattutto con i bambini e a segnalare immediatamente qualsiasi comportamento sospetto alle forze dell’ordine, ai vigili urbani e al sottoscritto.
Sempre disponibile .
Un avviso di allarme che fa tremare le vene ai polsi.
Un invito alla cittadinanza a vigilare certamente a indagare se il caso lo richiese e intervenire se necessario? E come?
Questi avvisi a cosa servono?
Non bastano le forze dell'ordine per vigilare, indagare e intervenire? Davvero occore spaventare le comunità?
Sulla questione le autorità competenti sono già state allertate e staranno agendo in maniera consona . I cittadini cosa dovrebbero fare? Inseguire ogni furgone nero? Ogni mezzo sospetto? Monitorare attentamente le scuole per garantire la massima sicurezza ? Compito delle forze dell'ordine, mantenere alta l’attenzione? Il rischio di questi avvisi/allarmi è quello di creare allarmismi, tensioni. In caso di comportamenti o situazioni sospette, è fondamentale segnalare immediatamente alle autorità competenti, evitando la diffusione incontrollata di informazioni non verificate che possono generare confusione.
Il sindaco dovrebbe rassicurare sulla vigile attenzione di chi ha il compito e il dovere di agire bene per il bene comune e non scatenare paure, incontrollate. O NO?











Commenti