Giuseppe M.Amato. CALIFORNIA La distrazione di massa di Trump
- Giuseppe Maria Amato
- 12 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Ovvero come distrarre l'occhio dello statunitense medio dal fallimento della politica Trumpiana.
Intanto fate una breve rassegna delle stronzate dette dal tricopatico dal momento del suo insediamento ad oggi (quelle precedenti le lascio stare per amor di semplicità).
Doveva porre fine al conflitto in palestina in pochi giorni;
Doveva trasformare Gaza in una spiaggia paradisiaca (senza i Palestinesi);
Doveva trasferire i Palestinesi in Libia dopo averne parlato con il Governo Libico (quale?);
Doveva costringere l'Ucraina ad abbandonare le armi;
Doveva portare Putin ad un tavolo di trattative;
Doveva parlare con l'Iran per dissuadere i teocrati da ogni possibile sogno nucleare;
Doveva mettere in ginocchio l'economia cinese;
Doveva costringere (mettete un nome a turno tra Europa, Messico, Brasile, Venezuela, Cina, Belucistan, Andorra, San Marino, Pirlistan del Sud...) ad accettare esosi dazi sulle merci oppure a trasferire i capitali negli USA;
Doveva, con il suo folle compare Muschio Bianco, far espatriare i poveri ricconi sudafricani messi in pericolo dalla supremazia nera dell'ANP;
Beh, la lista è ancora lunga ma mi fermerei qui dicendo che non una sola delle stronzate dichiarate è stata fin qui messa in atto per intero e che il risultato è stato quello di gettare nel più assoluto panico la società statunitense e nel ridurre al lumicino ogni residuo di diritto internazionale e esistenza di regole condivise in un mondo che vede la pace sempre più relegata al rango del sogno lontano.
Ora il Tricopatico ha estremo bisogno di prendersela con un nemico interno, con qualcuno da additare come causa di tutti i mali dell'America Bianca e chi, se non il regno di Califerne, la California di Gavin Newsome, la repubblica WOKE?
Ecco che le strade di Los Angeles si riempiono di soldati della Guardia Nazionale armati fino ai denti e, come se non bastasse, di Marines 'ncacchiati.
Arresti, spari, lacrimogeni, coprifuoco, terrore, deportazioni a Guantanamo...
E su tutto sto pirlacchione a sparare slogan strampalati ed incitare l'odio più bieco tra i suoi stessi concittadini.
Sappiatelo, gli USA sono fottuti. La più grande democrazia mondiale è bella che andata, è divorata dai suoi stessi figli.
Mi chiedo a questo punto in un gioco di fantapolitica: ma se la California decidesse di andare da sola?
Nella bandiera dello stato c'è già scritto Repubblica della California.
E, per gli amanti dei numeri, Il Prodotto Interno Lordo (PIL) della California è uno dei più alti negli Stati Uniti, con un valore di circa 4,132 trilioni di dollari nel 2024. È la maggiore economia statale degli Stati Uniti e, se fosse un paese indipendente, sarebbe la quarta economia mondiale.
Caro Tricopatico ho come l'impressione che così facendo "na mussata" (una facciata di labbro), te la stai cercando con tutto te stesso!
PS. per gli interessati consiglio la lettura del discorso del Governatore Newsome.
留言