top of page
Immagine del redattoreGabriella Grasso

Leonforte: Niente Paura!

Domenica sera, alla Fontana delle Ninfe, è stato presentato il volume Niente Paura di Monica Barbera, illustrato da Alessandro Coppola e edito da Pane e Sale. L'albo che si rivolge ai più piccoli, usa la paura per esorcizzare la paura e invita i grandi a fare lo stesso. I restanti, ha detto l'autrice alla fine della presentazione, realizzata: dagli eroici operatori culturali della libreria Mecenate, dalle attrici Silvia Barbera e Stafania Galletta e accompagnata dalle musiche di Francesca Testa, hanno il dovere di fare per il bene della comunità e educare al rispetto delle proprie fragilità, anche attraverso la lettura, è il primo passo.

Domenica mattina invece è stata la destra a occupare piazza IV Novembre: il Comitato Salvini Premier ha raccolto le firme per promuovere

il ddl sulla castrazione chimica per pedofili e stupratori. Il disegno di legge sulle carceri Nordio/Piantedosi/Roccella arriverà in Consiglio dei ministri a settembre e dovrà passare poi alla prova dell'Aula. Lì, la Lega si aspetta di poter inserire un emendamento al testo che introduca la castrazione chimica. Il trattamento sarebbe riservato ai condannati per stupro e pedofilia e scatterebbe in automatico in caso di recidiva, altrimenti a decidere sarebbe il giudice. Il ritorno della vendetta in luogo della giustizia a cui seguirà il taglio della mano per i ladri, se migranti, in caso di parlamentari o possidenti o amici degli amici , il condono, ovviamente; le fustigazioni in caso di reati corporali e la lapidazione per l'abbandono del letto coniugale, se donna, se uomo, la celebrazione con consegna di targa per l'ennesima preda, predata. Le esecuzioni potrebbero essere dirette dall'illuminato generale Vannacci.

Il rinato circolo di Fratelli d'Italia invece ha spiegato quanto fatto dalla Premier e annunciato cosa ancora c'è da fare: guerra ai poveri, ricerca nel globo terracqueo di scafisti e distribuzione di incarichi, lautamente retribuiti, ai parenti meno prossimi di Meloni.

Niente Paura. I bambini lo leggeranno e capiranno quanto danno ha fatto la mancanza di buone lettura ai grandi...agli adulti...ai cresciuti in altezza e in peso.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

EDITORIALE

Komentáře


bottom of page