top of page
Original on Transparent.png

A.A.A. BONELLI CERCASI

Herlock Sholmes


Rieccomi tra voi per risolvere un intricato caso che, peraltro, sta suscitando la mia preoccupazione. Non so se ci avete fatto caso ma sono 10 giorni da quando Bonelli non scrive più un post su Facebook. Magari la cosa potrà passare inosservata ai più dato che ormai i post del sindaco hanno meno like di una stupidaggine pubblicata dalla casalinga di Voghera, però, caro Bonelli, non puoi demordere. Sì ok, lo sappiamo tutti che il fortino facebook era ormai diventato il circo delle meraviglie, però forza, dallo un segnale di vita almeno su internet! Pensa ai momenti d’oro dei grifoni africani, degli avvoltoi, dei gufi. Pensa ai momenti in cui sei riuscito a far credere ai cittadini che il tuo operato è stato ottimo e i cittadini, quelli senza spina dorsale, ti osannavano quasi a volerti compatrono. Dai, puoi farcela, fai un bel post perché dopo dieci giorni potresti accusare una crisi di astinenza. Il tuo caro amico Herlock, che in fondo ti vuole bene (perché se non avessi Bonelli lo dovremmo inventare altrimenti come mi e ci divertiremmo?), adesso ti aiuta.

Perché non scrivi un post su quanto, in questi otto anni, si è spopolata Nicosia? Perché non scrivi un post sul fatto che sotto questa amministrazioni sono state chiuse decine di attività commerciali e produttive? Perché non scrivi un post sul fatto che Nicosia, al posto di andare avanti e provare ad investire in un progetto di sviluppo, ha preferito rispolverare un passato fatto di feudi, baroni, privilegi ed élite? Perché non scrivi un post sul fatto che sempre più giovani se ne vanno schifati da questo paese perché nessuno li ha mai ascoltati e ha mai provato di fare qualcosa per loro? Perché non scrivi un post che a Nicosia si sta per celebrare una gara in nome di un personaggio alquanto discutibile (per non dire osceno) della storia?

Perché non scrivi un post in cui, finalmente, comprendi di aver totalmente fallito in questi anni e rassegni le dimissioni affinchè qualcuno possa tentare di ricostruire dalle macerie create?

Mah, forse ho capito, non hai più nulla da scrivere, le belle parole sono finite e le bugie di una Nicosia che va solo avanti e mai indietro sono arrivate al punto che a furia di andare avanti ha fatto schiantare Nicosia ad un muro. E forse basta solo una parole da scrivere su questa esperienza politica: FINE.

Elementare Watson!


Commentaires


bottom of page