top of page
Original on Transparent.png

ALESSANDRA D'AMICO CON IL SUO ULTIMO LIBRO " LA BOTTEGA DI BEPO IL SARTO " CANDIDATA AL PREMIO GIANNI RODARI


La nostra brava concittadina Alessandra D'Amico e amica della rassegna libraria Le Giornate di DaVi, e` tra le candidate al premio Gianni. Rodari , città di Omegna, con il suo ultimo libro LA BOTTEGA DI BEPO IL SARTO

Nero Latte Edizioni, 2025

Nella categoria Albi illustrati.


L'ultima fatica di Alessandra racconta la storia di un artista un po’ eccentrico, ma con un cuore gentile. Sempre con la testa fra le nuvole, ma generoso. Il padre di Bepo era il sarto più famoso della città. I suoi abiti erano molto eleganti, desiderati da tutti e rigorosamente in bianco e nero (come il paese d’altronde). Bepo amava guardare il padre che tagliava, cuciva e realizzava quegli abiti. Era sempre in bottega. Quando il padre morì, fu lui a prendere in gestione la sartoria. Si mise all’opera e… ciò che venne fuori erano abiti molto diversi: stravaganti e coloratissimi. I suoi concittadini all’inizio erano meravigliati da quelle creazioni, ma ben presto si allontanarono da lui perché reputavano i suoi abiti troppo fuori dal comune. Allora Bepo decise di chiudere l’attività e andare via. Ma poi…

La candidatura al premio Rodari da parte di Alessandra e del suo Bepo, non e` altro che la conferma del grande valore che Alessandra D'Amico rappresenta nel panorama nazionale come autrice e illustratrice della letteratura per ragazzi.

Complimenti a nome di tutta la nostra comunità.

Orgoglio puro

Commenti


bottom of page