ALL'OSPEDALE CIVICO DI PALERMO, "I CADAVERI VENGONO FATTI USCIRE VIVI"
- Gabriella Grasso
- 5 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
All'osp
Questa affermazione è stata fatta ieri sera da Massimo Giletti .
Giletti conduttore dello Stato delle cose, trasmissione di approfondimento in onda su Rai Tre, ha ospitato, lunedì 5 maggio, un medico in servizio al Civico di Palermo che ha denunciato i colleghi e la struttura per la morte di una donna di 37 anni, morta per un anestesia totale.
A detta del medico, l'anestesia totale non avrebbe dovuto essere praticata
Ma il caso è solo l'ultimo di una lunga serie, tutti documentati e già riferiti ai sanitari coinvolti e all'onorevole La Verdera che l'ha riportata all' Ars, ascoltato solo da tre deputati. Tre su novanta
Cosa succederà ora? Dopo la trasmissione di ieri?
Un' altra usanza del Civico è quella di fare uscire vivi i cadaveri per far contenti i parenti e per abbassare il numero di morti in struttura
Questa prassi comporta la falsificazione della cartella clinica e l'omertà di medici e para medici. Cosa grave anzi gravissima, ma pare che poco importi. L'import è salvaguardare il buon nome dell'azienda e dei medici.
Quanti ospedali praticano questa usanza? Solamente il Civico? Uno degli ospedali più importanti del territorio.
Poveri malati e poveri morti.
[6/5, Speriamo che il fatto venga adeguatamente trattato e verità emerga e giustizia sia fatta...ma di speranza saranno morti anche quei cadaveri fatti risorgere?
Comments