ANTONIO MAZZEO, OGGI IN COLLEGAMENTO A NICOSIA. PRIMA DI IMBARCARSI SULLA FLOTILLA PER GAZA
- Aldo la Ganga
- 19 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Oggi Antonio Mazzeo sara` in collegamento con quanti di noi parteciperanno al convegno che si terrà a Nicosia, nell'androne del palazzo municipale, dalle 19,00.
SOS DIRITTI UMANI, CRONACHE DELL'OCCUPAZIONE, questo e` il titolo del convegno che vedrà ospite a.nvhe Carmelo Chite` da anni impegnati nel volontariato sociale.
Tra i tanti ospiti ci sarà Antonio Mazzeo , giornalista e attivista pacifista che domani mattina s'imbarcherà su Handala della Freedom Flotilla per raggiungere la Striscia di Gaza e rompere il blocco israeliano agli aiuti umanitari alla popolazione palestinese.
Abbiamo scritto e detto migliaia di parole, non ne sono quasi più rimaste per descrivere quanto gli israeliani stanno facendo. Questa vicenda resterà nella storia dell'umanità come una delle peggiori crudeltà che gli Stati abbiano potuto concepire. La studieranno i ragazzi a scuola e ci si chiederà come sia stato possibile. Tutti coloro che oggi si girano dall'altra parte se ne assumeranno la responsabilità.
Inutile dire che su quella barca ci sarà un pezzetto di cuore di ogni solidale e anche di tanti noi Nicosia i, con il popolo palestinese e che guardiamo a questo viaggio con la giusta trepidazione.
Le cose vanno fatte quando vanno fatte, così come le scelte di coraggio e di coerenza.
Nessuna retorica, dunque. Solo militanza. Quella giusta.
Forza Siamo con voi.










Commenti