ARRIVEDERCI A DICEMBRE
- Aldo la Ganga
- 12 apr
- Tempo di lettura: 1 min
E` calato il sipario sulla IX edizione della rassegna libraria Le Giornate di DaVi` "STORIE, CINEMA&LIBRI",dedicata a chi ha sacrificato la propria vita per cercare, attraverso gli strumenti della democrazia e della legalità , di costruire una realtà migliore di quella dove il malaffare, le convivenze e le complicità ci avevano rilegato.
La manifestazione e` riuscita a riunire in un’unica visione cinematografica e libraria, un percorso civico di grande impatto sociale.
Un evento, dal format innovativo e probabilmente unico in Italia.di grandissima qualità` destinato a essere ricordato come cruciale nel percorso di difficile resistenza rilancio e crescita della nostra societa` verso valori sempre piu` liberi e laici, democratici e partecipativi.
In dieci anni di vita, della rassegna libraria, possiamo senz'altro dire ad alta voce che abbiamo sicuramente messo radici e seminato ancor di piu` il germe che un'altra Italia e` possibile,che un'altra Sicilia e` possibile, che un'altra Nicosia e` possibile.
Prova ne sono le oltre 600 persone che nelle 4 serate hanno partecipato.
Prima di salutarci con un arrivederci sotto le festività natalizie, voglio ancora una volta ringraziare tutta la "SQUADRA" che insieme a me hanno portato a compimento questa nona edizione intensa e speciale.
E mi riferisco a Gabriella Grasso, Adelina Cavaleri, Alain Calo`, Piergiacomo La Via, Salvo Parisi del Cinema Cannata, tutte le donne e gli uomini dell'ass. cuochi ennesi, Mariangela Di Pasquale e tutta la sua famiglia, L'elettricista Felice Pezzino, Vasile e tantissimi altri ....
Ci rivedremo per la decima edizione, e sicuramente saremo tutti un po` piu` liberi, un po' più laici e un po' più libertari.
Alla prossima ed ancora un grande grazie
Comments