top of page
Original on Transparent.png

ASSORO:CENTO PASSI PER LA LEGALITÀ. Presentato un progetto con il bilancio partecipativo

Abbiamo presentato un progetto, nell'ambito della democrazia partecipata, dal titolo "Largo CENTO PASSI PER LA LEGALITÀ".

L’obiettivo del progetto è riqualificare alcuni spazi urbani e nello specifico il muro in via Don Gnolfo (che necessita ripristino) con annesso lo spazio verde circostante e piazza Amendola nella frazione di San Giorgio, dedicandoli alla sensibilizzazione sul tema della legalità e lotta contro le mafie. Lo scopo è quello di mantenere viva la memoria degli eroi vittime della mafia soprattutto nelle nuove generazioni. Il progetto prevede ad Assoro l’applicazione di 4 murales (di circa 2x3 m) raffiguranti Peppino Impastato, Pippo Fava, Don Pino Puglisi e il giudice Rosario Livatino, e 1 a San Giorgio, Pio La Torre. È prevista l’installazione di pannelli informativi riguardo le storie degli eroi protagonisti del murales. Gli artisti che realizzeranno i murales verranno selezionati tramite libero concorso di idee. Inoltre è prevista la sistemazione delle aree verdi già presenti e la messa a dimora di un albero della legalità.Io sono Delia Rondinella e insieme a Jacopo Novembre abbiamo presentato un progetto, nell'ambito della democrazia partecipata, dal titolo "Largo CENTO PASSI PER LA LEGALITÀ".

L’obiettivo del progetto è riqualificare alcuni spazi urbani e nello specifico il muro in via Don Gnolfo (che necessita ripristino) con annesso lo spazio verde circostante e piazza Amendola nella frazione di San Giorgio, dedicandoli alla sensibilizzazione sul tema della legalità e lotta contro le mafie. Lo scopo è quello di mantenere viva la memoria degli eroi vittime della mafia soprattutto nelle nuove generazioni. Il progetto prevede ad Assoro l’applicazione di 4 murales (di circa 2x3 m) raffiguranti Peppino Impastato, Pippo Fava, Don Pino Puglisi e il giudice Rosario Livatino, e 1 a San Giorgio, Pio La Torre. È prevista l’installazione di pannelli informativi riguardo le storie degli eroi protagonisti del murales. Gli artisti che realizzeranno i murales verranno selezionati tramite libero concorso di idee. Inoltre è prevista la sistemazione delle aree verdi già presenti e la messa a dimora di un albero della legalità.

 
 
 

Commenti


bottom of page