top of page
Original on Transparent.png

Attenzione! Attenzione! La Fontana delle Ninfe di Leonforte "pate" pericolo!

Gli ultimi giorni del 2025 stanno impegnando la comunità leonfortese sul progetto di riqualificazione della fontana delle Ninfe.

La comunità leonfortese per la verità è impegnata a combattere quotidianamente contro il caro bollette, la malasanità e la disoccupazione funzionale all'asservimento elettorale.

Capita però che un argomento più degli altri titilli il desiderio di controllo del territorio e allora, al netto delle incompiute esistenti e pericolose ( posteggio in via dei cento comuni, albergo in zona catena, cancellazione del giardino all'italiana della villa Bonsignore, sbiancatura della facciata di santo Stefano e tanto, tanto altro ancora) si paventa l'ipotesi di lesa maestà ossia la trasformazione del giardino delle Ninfe in un teatro! Nien

ree

te di meno!

La questione nasce dalle voci su un progetto che si dice, pare...filame camilleriane insomma. Il progetto c'è e nasce dai fondi destinati alla riqualificazione delle Aree Interne e come tale è al vaglio continuo degli organi competenti: la Soprintendenza ossia lo strumento sommo della custodia del patrimonio artistico del territori. Strumento perennemente evocato da chi denuncia abusi invisi ai denuncianti, ma depauperato e screditato dagli stessi se non corrispondente ai propri desiderata.

Il progetto in questione, di cui ancora non conosciamo i dettagli, la vocazione e il contenuto, sarà frutto per tanto della professionalità, della sensibilità e dell'intelligenza di persone formate a questo. Tutto il resto è, allo stato attuale delle cose, "curtigghiu".

Commenti


bottom of page