CARMELINO RONDINELLA: SOLIDARIETA' POPOLARE INTERNAZIONALISTA E DAL BASSO.
- riceviamo e pubblichiamo
- 2 set
- Tempo di lettura: 2 min
La missione della Global Sumud Flotilla costituita da tante piccole imbarcazioni private, con equipaggi costituiti da volontari di tutto il mondo, che stanno partendo da diversi porti del mediterraneo per cercare di portare aiuti umanitari sotto forma di alimenti e di medicine, alla popolazione palestinese di Gaza, schiacciata dalle loro case e dalle loro terre dall’occupazione illegale dell’esercito israeliano che sta praticando un genocidio con conseguente pulizia etnica sui territori che va occupando.
Questa iniziativa è stata pensata e promossa dall’associazione Peace For Music, a cui hanno aderito e stanno partecipando dal basso migliaia di persone.
Quello che sta succedendo è importante perché sta risvegliando il sentimento popolare della Solidarietà, del Mutuo Appoggio, dell’internazionalismo.
Le difficoltà di arrivare a consegnare gli aiuti umanitari alla popolazione sono grandi, così come con alta probabilità si rischia il sequestro delle barche e l’arresto, addirittura con l’accusa di terrorismo, per gli equipaggi delle barche costituiti da civili volontari ma la determinazione è forte.
Se gli Stati non si stanno adoperando per stabilire pacchetti di sanzioni economiche verso lo stato di Israele, la gente si è autorganizzata per la raccolta e per far arrivare gli aiuti alla popolazione di Gaza.
Come forze politiche italiane concretamente stanno appoggiando la missione Alleanza Verdi Sinistra e il Movimento 5 Stelle, con la partecipazione fisica di Benedetta Scuderi di AVS e con la donazione di un milione di euro il M5S, decisione presa dalla base, tramite consultazione online, le somme provengono dalle restituzioni dei parlamentari e dei consiglieri regionali.
Entrambe le forze politiche fanno parte del gruppo dei parlamentari europei di The Left.
Ricordiamoci che uniti dal basso possiamo fare tanto per portare SOLIDARIETÀ AGLI OPPRESSI E BOICOTTARE GLI OPPRESSORI.
RITORNIAMO AD ESSERE UMANI.
Commenti