DI TINEBRA,DEL PROF.DI FIGLIA E DEGLI ANELLINI MASSONICI NELLA PIRAMIDE ALL'INGRESSO DI NICOSIA
- Aldo la Ganga
- 27 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Le perquisizioni dei Ros, hanno messo in subbuglio la nostra cittadina.
Ma più che essere scandalizzata per le indagini che travolgono l'ex procuratore Tinebra in merito all'agenda rossa di Paolo Borsellino che sarebbe finita in sue mani e per i depistaggio di cui se reso responsabile per impedire il raggiungimento della verità sulla strage di via D’Amelio, la nostra comunità sembra esterrefatta e colpita dal fatto che il Tinebra,sarebbe stato affiliato a una loggia massonica coperta a Nicosia, dico bene, una loggia massonica nella nostra città dove ha prestato servizio come magistrato dal 1969 al 1992.
A sentire e a leggere i commenti di tanti cittadini, quella del comitato massonico presente nella nostra cittadina era cosa assai nota.
E`certo che uno su tutti per almeno due decenni cerco di combatterlo in tutti modi.
Parlo del professore Felice Di Figlia, che attraverso battaglie pubbliche, denunce, esposti e interventi in convegni di rilievo nazionale, interviste a radio Radicale........Cerco in tutti i modi di fare emergere questo mondo malavitoso sommerso.
Il prof.Di Figlia cerco in tutti modi di venirne a capo,in un lungo percorso, faticoso e rischioso di lotta e denuncia.
Una lotta che dopo tanti anni, che lo vide sconfitto e a volte umiliato e deriso.
Da vincitore, proprio il Tinebra, come premio del suo operato a Nicosia , divenne capo della procura di Caltanissetta.
Ed era lui il capo quando quando venne creato il falso pentito Vincenzo Scarantino e con lui venne dato corpo al grande depistaggio con la regia, come si è sempre ipotizzato, del capo della squadra mobile di Palermo, Arnaldo La Barbera. Morto anche lui nel 2002.
Una storia nostra terribile, fatta di umiliazioni, arroganze e uno spudorato potere condito con un grande senso di impunità.
Ma ritornando ai 23 anni del Tinebra a Nicosia, emerge chiaramente dalle indagini un potere locale parallelo a quello politico, che alcune volte si sovrapponevano.
Adesso possiamo dirlo con chiarezza, Nicosia per tantissimi anni è stata un'oasi felice perché di questo avevano bisogno.
E diciamolo pure, senza paure e senza remore, questo comitato massonico ha fatto il bello ed il cattivo tempo in merito all'economia,alla politica e alla qualità della vita.
Una città bloccata e una democrazia dimezzata, questa e` stata Nicosia fino al 92.
Poi il grande sussulto di popolo:, IL PATTO PER NICOSIA, che ci libero, almeno momentaneamente, da quella cappa massonica di controllo.
Per chiudere questo pezzo che sta diventando lunghissimo, voglio reiterare per l'ennesima volta la mia richiesta di eliminare la piramide con gli anellini massonici dall'ingresso della nostra cittadina, vi prego , visto quanto sta succedendo e cosa sta emergendo,abbiate un minimo di pudore.....
Commenti