"I FIORI DELLA MUSICA". AL VIA IL PRESTIGIOSO EVENTO
- Adelina Cavaleri
- 12 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
L'associazione il Manto di Kore,in collaborazione con il Conservatorio di Musica Alessandro Scarlatti di Palermo, presentano un prestigioso evento culturale: I Fiori della Musica.
È così che si intitola la prima edizione della rassegna culturale che vedrà esibirsi diversi artisti di fama internazionale, del cuore della Sicilia, tra le bellezze incontaminate di Nebrodi e Madonie.
Ed è propio li tra i ruderi dell'incantevole scenario del Castello Medievale di Sperlinga, che il 10 Maggio, aprirà il sipario un clarinettista di fama internazionale, jazz, musica etnica, ai suoni del Mediterraneo in un connubio straordinario che farà vibrare anime di chi vorrà assistere a questo spettacolo meraviglioso. Sarà poi la vota di Gangi con due appuntamenti altrettanto interessanti, e chiuderà il sipario Nicosia il 31 Maggio nella Chiesa di San Vincenzo Ferreri.
Il Mattaliano Clarinet Quartet, che si esibirà a Sperlinga il 10 Maggio, trasporterà il pubblico in un viaggio inedito tra musica e poesia, guidato dal poliedrico musicista, compositore e poeta Giovanni Mattaliano.
L'evento è stato realizzato in collaborazione con il Conservatorio di Palermo, ma anche grazie al supporto di diversi sponsor. E Patrocinato dai comuni che ospitano levento, che sono Gangi e Nicosia e Sperlinga.
Comments