LO YOGA DAY FESTIVAL ALLA TERZA EDIZIONE
- Aldo la Ganga
- 8 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 7 giorni fa
A Enna e`tutto pronto per la III edizione dello Yoga Day Festival, che si terrà a Pergusa il 21 giugno 2025, alla villa Pastorelli, dalle ore 8:00 alle ore 22:00, in contemporanea ai festeggiamenti dell’International Yoga Day in tutto il mondo.
Anche qui da noi in questo cuore di Sicilia il festival e` nato per far conoscere le discipline olistiche e celebrare i benefici esteriori ed interiori di questa pratica millenaria.
Un evento speciale che e` una grande occasione di incontro e sintonia umana tra praticanti ed esperti e curiosi, giovani e famiglie.
Una festa per tutti , grandi e piccini, per quanti sono addentro al mondo dello yoga e per simpatizzanti, per chi già pratica e per chi vuole scoprire per la prima volta queste esperienze.
Questa terza edizione prevede 5 aree pratiche/laboratori, tutte attive nello stesso momento con attività di gruppo e trattamenti individuali, maestri di caratura internazionale, ospiti di rilievo nel mondo dello yoga, lezioni magistrali di diversi stili di yoga, feldenkrais, tai chi, bioenergetica e acroyoga; workshop sensoriali, espressivi e con metodologia naturetherapy®; mindfulness, training immaginativi, consulenze dedicate al benessere abitativo, alla psicologia del colore, all’evoluzione interiore dell’individuo; conferenze per il benessere, la crescita personale e imprenditoriale; e ancora, massaggi fisici, energetici, emozionali, trattamenti shiatsu, trattamenti naturopatici, riflessologia plantare e molto altro, secondo una visione artistica ed olistica pensata per accogliere tutti.
E non poteva mancare un’area destinata ai più piccoli. I bambini fino ai 12 anni entrano gratuitamente.
I più piccoli, dagli 1ai 5 anni, in presenza dei genitori, saranno coinvolti in attività condotte dallo staff di Baby Fan di Belinda Di Marco, Gisella Crispo e Antonella Dongarrà.
Di grande interesse si prefigura il Vintage Park.
Attività questa creata in collaborazione con all’Associazione Magma di Enna sotto la guida dello scenografo Paolo Previti.
Splendidi i giochi "antichi" previsti, che saranno costruiti a dimensione naturale.
Sarà possibile così fare il tiro con i cerchi e tanti altri giochi della nostra traduzione.
Info e prenotazioni sul sito info@yogadayfestival.it.
Comentarios