top of page
Original on Transparent.png

L’ESTATE NICOSIANA , QUESTA ILLUSTRE SCONOSCIUTA

Aggiornamento: 31 lug


ree

Bisogna ricorrere alla favola di Esopo, del VI secolo avanti Cristo, per descrivere la diffusa sensazione che si prova dopo aver visto il programma dell’ estate nicosiana.

Dopo averlo letto con attenzione e con il massimo rispetto degli artisti e degli organizzatori che partecipano a questa edizione, dopo tanto travaglio, fumo, sommovimenti impressionanti, promesse ,proclami che ora e` così ma il mese prossimo sarà bellissima, e loro,......

Gli amministratori comunali , i più bravi in assoluto nella storia della nostra città….. Insomma dopo tantissime parole, e aver speso negli ultimi anni qualcosa come 13.000.000 di euro dei risparmi della nostra cittadina ( i famosi avanzi d’amministrazione….) la montagna ha partorito un topolino.


Nessun sussulto, nessun cambio di passo, solo un tirare a campare, con una mediocrità e inadeguatezza amministrativa che dura da 10 anni.

L’assenza di un progetto serio e concreto e di un vero programma di governo cittadino, concordato con operatori economici cittadini e società civile, ha prodotto tutto questo, incluso la recente

Mi se“ retrocessione” a borgo della nostra cittadina.


Possiamo tranquillamente dirlo e scriverlo qui su Germinal, che dopo un decennio di governo bonelliano, il risultato è evidentissimo e sotto gli occhi di tutti ”UN NULLA DI FATTO”.

Quanto meno ci sarebbe da attendersi una qualche ammissione di responsabilità solo per rispetto ai cittadini….. E invece niente.

Continuano ad insistere, a sprecare denaro dei nicosiani, dopo averli pignorati e dopo aver speso soldi a casaccio, soprattutto per opere ad oggi, quasi del tutto inutilizzabili, e mi riferisco al nuovo campo sportivo e al mega parco degli eventi delle crociate.

Una azione amministrativa che ha determinato uno scenario di instabilità economica e impoverimento complessivo di tutta la città.

Alla luce di tutto ciò l’unica strada che rimane praticabile e coerente, soprattutto nel rispetto dei cittadini è quella delle dimissioni.

Più d’una volta ve li ho chieste le dimissioni e sempre non le avete prodotte ( una volta si ma per scherzo….), non ci rimane che aspettare come andrete avanti con il vostro topolino, mentre tutta la nostra comunità vi guarda attonita!

Commenti


bottom of page