Come sicuramente molti di voi sapranno, qualche giorno fa, come reazione alla nostra diretta su facebook riguardate la crisi politica nel comune di Nicosia, siamo stati oggetti di critiche feroci da parte di una testa giornalistica locale.
Un video pieno di piagnistei, sproloqui, minacce poco velate e falsità.
Per quanto ci riguarda, la nostra risposta la potete ascoltare nel video che trovate su questo Germinal da domani mattina.
Il motivo che mi ha fatto prendere carta e penna e rispondere per iscritto a tanto vomito gettato su di me, vi sembrerà strano, ma non sono le accuse di falsità, scorrettezze, minacce di querele od altro …
La cosa che proprio mi ha fatto veramente male è stato l'invito a boicottare le nostre dirette, il nostro blog, la rassegna libraria LE GIORNATE DI DAVI', che tra l’altro il 20 marzo vedrà l'inizio della sesta edizione.
L'invito a boicottarmi e a boicottare tutte le iniziative da me portate avanti in questi anni, insieme a tante donne e uomini, lo trovo disdicevole, diseducativo, vergognosamente autoritario e che ha pochi riscontri se fatto da una testata giornalistica.
Un umiliazione del ruolo, del mestiere e della funzione del giornalista, in una società democratica come la nostra.
A pensarci bene neanche la PRAVDA, del periodo stalinista arrivo a tanto.
Se a questo aggiungo che sono stati tempestati di messaggi non proprio degni di un organo d'informazioni, tanti nostri ospiti, capirete che ci troviamo difronte a un problema serio, che sicuramente non può essere taciuto o lasciato passare in sordina.
Io comunque non voglio tornare sulle motivazioni che hanno scatenato questo comportamento.
Le ragioni possono essere diverse ma è veramente di basso livello, inqualificabile, l'invito ad altri a boicottarmi, si ripeto, ad altri, perché già da almeno 4 anni tele Nicosia boicotta qualsiasi iniziativa portata avanti da me.
Non gli è più bastato questo, ha lanciato un ultimo anatema: boicottateli!!!!!
Hanno invitato tutti, chi li legge e chi li segue a spazzarci via…
Prima di chiudere, ricordo che nessuna delle iniziative da me portate avanti prende un soldo da chicchessia, non fa pubblicità, non guadagna sulle visualizzazioni… Insomma noi lo facciamo per qualcosa che tele Nicosia sconosce: la tensione ideale e morale.
Ci vuole poco ad innescare fobie e disprezzo.
Non siamo interessati a tutto ciò, abbiamo un progetto più importante e più nobile: contribuire a rilanciare la nostra comunità, il nostro territorio, con cittadini e non sudditi.
E difficile, veramente difficile, ma ci riusciremo.
Quale sarebbe il motivo x boicottarvi ? Cosa avreste fatto di così tanto grave ?