LEGHISTI NICOSIANI IN VISITA AL PARLAMENTO EUROPEO. IL VIAGGIO DELLA SPERANZA?
- Aldo la Ganga
- 15 nov 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Organizzato dal parlamentare europeo, On. Stancanelli, i rappresentanti istituzionali nicosiani della Lega, capeggiati dall'assessore Mancuso Fuoco, accompagnato dal consigliere provinciale Castello e dai consiglieri comunali Catalano e Castrogiovanni,hanno fatto visita a Bruxelles al Parlamento europeo.
Questo breve articolo vuole semplicemente fare due considerazioni.
La prima,e` che siamo certi che il loro viaggio nella più importante istituzione europea non e` stata una vacanza fatta con i soldi dei cittadini,così come dicono alcune malelingue locali, perché conosciamo bene i soggetti che hanno partecipato a questo viaggio e certamente non hanno bisogno di questi escamotage per farsi una vacanza in Belgio.
La seconda, non capiamo il significato politico di questa visita al Parlamento europeo, visto che lo stato in cui è ridotta Nicosia sia da un punto di vista economico che sociale e veramente tragico.
L'amministrazione Bonelli e con lui tutta la maggioranza che da oltre 10 anni lo sostiene, con la complicità di chi da anni vive nel limbo e nell'ignavia politica, hanno veramente grandi responsabilità su questa gravissima crisi che sta attraversando la nostra comunità.
Quindi, che saranno andati a fare A Bruxelles?
Forse e` l'ultimo disperato tentativo di cercare di comprendere cosa fare per tentare di salvare la propria poltrona alle imminenti elezioni amministrative, perché e` certo che cosa fare per governare bene la nostra città non lo sanno.
Sarà stato certamente un viaggio della speranza e della disperazione politica.
NB.: chi sa` se hanno incontrato il generale Vannacci, leghista come loro, lui si che avrebbe potuto dargli degli eccellenti consigli.











Commenti