top of page
Immagine del redattoreAldo la Ganga

LETTERA AL PD



Dopo le ultime vicende successe in consiglio comunale e le conseguenti dimissioni del sindaco Bonelli, mi rivolgo a voi personalmente.

E triste vedermi offeso, darmi del ineducato e accusarmi di sfottò per una copertina di Germinal che si chiede se il PD nicosiano salverà questa amministrazione o no.


Capisco che avete i nervi tesi, che se eventualmente si torni al volto il rischio che il vostro partito possa scomparire è alto, altissimo.


Capisco pure che siete nervosi perchè il candidato della nomenclatura pidina , che era pure il vostro candidato, Bonaccini, ha perso e che una nuova aria con la Schlein ( speriamo..) si tornerà a respirare nel partito che è erede della grande tradizione socialista e comunista riformista italiana.


Ammettete pure con franchezza che il cartello elettorale da voi presentato alle ultime amministrative era inconsistente e era mosso più da interessi di poltrona che verso i cittadini è la città.


Ammettete che i 500/600 voti presi dal PD a Nicosia ( lasciatemelo dire, quelli di Villadoro sono un tributo alla serietà di Domenico Scavuzzo, della sua persona e proprio per questo non appartengono a nessuno, oggi sono del PD domani chissà…..) sono una vera e propria sconfitta cocente della classe dirigente locale e della loro idea di politica.

Se poi a questo aggiungiamo il crollo della partecipazione alle primarie ( quasi il 50% in meno delle regionali..) penso che le mie parole sono frutto di analisi corrette e sincere e no di astio o sfottò.


Sarebbe facile facile ripetervi quante volte attraverso un dialogo serrato e costruttivo ho cercato di farvi “ ragionare “ su la necessità d’una politica basata su una solida piattaforma socialista, laica e libertaria e non quel vostro sconcertante continuo inseguire valori e azioni che sono storicamente del populismo e della destra.


Sarebbe facile facile ancora una volta dirvi che ve lo avevo detto… Ma voi .. non ci avete creduto anzi quando siete stati di buon umore mi sorridevate in faccia, probabilmente perchè pensate che sono rimasto un giovane credulone…


Quando avete capito che sono uno con la schiena dritta e senza peli sulla lingua vi siete “ preventivamente” arrabbiati, infatti mi avete inviato messaggi sul telefono o fate circolare scritti offensivi senza nessun briciolo di verità, solo per vendicarvi di chissà cosa e tutto questo per una semplicissima copertina del blog, dove ci si interrogava su cosa farà il PD nei giorni futuri in merito alla crisi comunale.

Avete i nervi scoperti....

Naturalmente non mi meraviglio di niente, rientra come un classico nella vostra storia personale.

Troppo facile ricordarvi questo.

Mi diverte il fatto che per il sindaco sono un avversario, per gli assessori un avversario, per la sua maggioranza in consiglio un avversario, per una parte della minoranza un avversario……

Bene, questo vuol dire che sto facendo un buon lavoro!!!!!

Mi auguro comunque che finalmente gli elettori che fino a ieri vi hanno dato fiducia, alla prima occasione vi chiederanno conto e ragione del vostro operato e del perché a Nicosia il PD ha un riscontro elettorale così minimo e quasi insignificante.

Naturalmente Germinal è a vostra disposizione se volete replicare o contestare quanto da me scritto.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page