top of page
Original on Transparent.png

LUIGI STURNIOLO GAZA - NOME COMUNE



Le immagini che arrivano da Gaza sono diventate insostenibili. In tanti, ormai, non riescono e indirizzare lo sguardo su una tragedia così profonda e così inaccettabile. Israele si sta macchiando di un crimine che non può appartenere ad alcuna forma di razionalità e non può avere alcun tipo di giustificazione. Per questo la mobilitazione in favore di popolo palestinese è mondiale e generalizzata. Per questo Gaza è diventato il nome comune di ogni ingiustizia.

In questo momento Antonio Mazzeo , nostro compagno e fratello, è, insieme ad altre decine di attivisti imbarcati su Handala di Freedom Flotilla, nelle mani dell'esercito israeliano per avere provato a rompere il criminale blocco degli aiuti alla popolazione di Gaza. Trepidiamo per lui e per gli altri attivisti, ma conosciamo la determinazione di Antonio e sappiamo della consapevolezza che lo sostiene.

In questi momenti si stanno moltiplicando le iniziative in sostegno dell'equipaggio di Handala. In questa prospettiva è da accogliere con favore l'immediata presa di posizione di Federico Basile Sindaco di Messina, che ha convocato la Giunta e chiesto al presidente del Consiglio Comunale di convocare una seduta straordinaria a sostegno del cittadino messinese.


Commenti


bottom of page