Martedì 19 agosto, il fiume Crisa ha travolto campi e persone.
- Gabriella Grasso

- 20 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Nel tardo pomeriggio di ieri , in zona Noce, due automobili sono state trascinate dal fango e dall'acqua di un fiume che è un acquitrino, nel resto dell'anno. Delle tre persone, a bordo delle automobili, due sono state salvate e la terza risulta dispersa. Il sindaco, presente alle operazioni di soccorso, ha aggiornato lo stato dei fatti all'una e trenta: l'uomo , Matteo Ciurca, risulta ancora disperso. Alle prime luci dell'alba di mercoledì 20 agosto, le operazioni di ricerca sono riprese.
Ieri sera anche un incidente automobilistico ( causato dalla pioggia, dalla scarsa visibilità della strada e da altri fattori) ha aggravato lo stato di tensione che aleggiava a Leonforte.
La contrada Noce si trova a sud della Granfonte ed è una zona ricca di pescheti e uliveti e orti perchè c'è l'acqua e la terra è fertile, ma basta una pioggia meno violenta di quella di ieri per renderla inaccessibile per giorni. Le strade diventano impraticabili per automobili e persone. No, non è tempo di polemiche, certo eppure o anche ma un pensiero, ieri e anche oggi, è sorto nella mente di ognuno: potevamo evitarlo? Si poteva intervenire su quelle strade e renderle più sicure, prima?
"Manteniamo una flebile speranza che tutto si risolva nel migliore dei modi" ha scritto il sindaco e così anche noi.











Commenti