top of page
Original on Transparent.png

NICOSIA, ARRIVA LO STREET CONTROL


Sembra uno scherzo, e invece nelle strade delle nostra cittadina e` arrivata ancora una volta  la trovata geniale dell’amministrazione: LO STREET CONTROL.

Il sindaco che in questi anni ha lasciato le strisce blu in stato vegetativo, quelle che, con pochi centesimi, garantivano un minimo di ordine e rotazione nei parcheggi del centro, quelle che permettono se fatte funzionare con serietà e impegno garantivano una convivenza tra pedoni, automobilisti e operatori economici, ordinata, serena e fruttuosa qualità della vita.

In questi quasi   12 anni di amministrazione Bonelli non abbiamo visto una sola azione civica educativa verso i tanti cittadini.

Non abbiamo visto sperimentazioni, isole pedonali bus navetta e contemporanee iniziative  a sostegno degli operatori economici.

Non abbiamo visto un solo progetto serio di sviluppo della nostra comunità, ma abbiamo visto solo tanto sperpero di denaro pubblico.

Ed  ora  che fa ?

Decide di investire migliaia di euro per affittare per un anno un giocattolino hi-tech chiamato Street Control.

Questa amministrazione, che ha grandi responsabilità sullo spopolamento della nostra cittadina e sul crollo delle attività economiche presenti sia nel centro che nelle periferie, e che la sua inadeguatezza ha permesso che sparisse la nostra storica tradizione imprenditoriale, facendoci perdere la leadership   territoriale.

Si proprio questa amministrazione, con la complicità di chi lo ha sostenuto in questi anni,per supplire a queste sue croniche  mancanze amministrative, si trasforma in sceriffo e punta tutto su un dispositivo montato sul tetto dell’auto dei vigili che scannerizza targhe a 20 metri di distanza.

La missione? Certamente Non per garantire parcheggi equi per tutti, ma per fare cassa e  trasformare i vigili in una versione municipale di Robocop. E le strisce blu? Un ricordo del passato. Il futuro è a infrarossi, con tanto di occhi elettronici pronti a staccare multe come caramelle.

Un capolavoro di coerenza.

Ma cosa c'era da aspettarsi da chi ha abbandonato la città a se stessa e ha pignorato i conti correnti di 1500 famiglie?

Commenti


bottom of page