NICOSIA, UN PAESE CHE NON FUNZIONA E IL NOSTRO REGALO AL SINDACO: IL DIZIONARIO DEI SINONIMI E CONTRARI
- Aldo la Ganga
- 16 set
- Tempo di lettura: 2 min
Passata la sbornia di feste e festicciole e di concerti e concertini, ( non me ne vogliono il grande Max Gazze`,il bravissimo Nicola Falco e tutta la banda dei jazzisti…), passando per sagre e sagrette, fatte con i soldi dei privati e mal promosse….
La nostra cittadina, in attesa della festa in piazza per Marracash , sembra tornata alla sua anormale normalità.
HA SEMPRE PROBLEMI SU PROBLEMI….
Strade sporche, la mensa scolastica che non parte, l’asilo nido che non funziona e che crea problemi alle famiglie….i buoni libro che non vengono rimborsati, le bollette di AcquaEnna sempre più care, la bolla della raccolta dei rifiuti urbani che sta arrivando al capolinea, i collegamenti pubblici con Enna e le grandi città siciliane, sempre più precari che ci rilegano sempre di più ai margini della vita nel nostro territorio, nessun sostegno alle famiglie più fragili per il caro scuola o i servizi ai disabili…..
Insomma, ancora una volta noi di germinal, ci ostiniamo a rappresentare la Nicosia reale, quella vera, quella che tutti i giorni viviamo noi cittadini…
In compenso, si sono spesi oltre 100.000 euro per queste 4 feste e voglio farci credere che con qualche noccatolo o un po d'asfalto, il disastro che la loro amministrazione ha creato in questi anni, aiutata da eccellenti sodali potrà essere cancellato.
E insistono a dire che Nicosia e` sempre più bella, anzi come scrive e dice il sindaco in ogni occasione utile BELLISSIMA.
Ci permetteremo, prima che questa campagna elettorale entri nel vivo di regalargli un dizionario dei Sinonimi e Contrari.
Così da agevolarlo nel linguaggio e ricordagli che se per lui e per pochi altri e` sempre piu` bellissima, per tantissimo altri e` il contrario di tutto ciò e se e` ridotta come e` ad essere una città sempre più decadente e senza futuro e` soprattutto colpa loro.










Commenti