top of page
Immagine del redattoreAldo La Ganga

Quante cose non capisco

Non capisco perché in 7 anni l’amministrazione comunale nicosiana non ha presentato, scritto e detto come immagina la Nicosia del futuro.

Non capisco perché in 7 anni l’amministrazione comunale nicosiana non ha presentato un piano di sviluppo serio e fattivo per la citta’.

Non capisco perché da 7 anni, gli operatori economici, sia essi agricoltori, artigiani, commercianti o piccoli imprenditori non hanno un interlocutore chiaro e netto e non gli sono stati dati gli strumenti per condivisione di un piano comunitario di sviluppo economico.

Non capisco perchè in 7 anni non si e’ ancora attivato un tavolo con regolarità con la Curia Vescovile per la programmazione delle attivita’ religiose turistiche, per valorizzare e rendere fruibile il tetto ligneo, per promuovere iniziative congiunte per San Felice e per valorizzare in pieno l’immenso patrimonio artistico fatto di chiese e palazzi.

Non capisco perchè ancora si tiene in vita un consiglio di amministrazione dell’ASSP che da 7 anni non produce niente. Nessun progetto di valorizzazione del patrimonio naturalistico e ambientale, a breve termine , ne a medio, ne a lungo termine.

Non capisco perché il Museo multimediale della montagna, struttura realizzata con svariati centinaia di migliaia di euro dei cittadini e chiusa ed abbandonata, senza nessuna idea di cosa farne e come riproporla come strumento di conoscenza, studio e valorizzazione del nostro patrimonio ambientale.

Non capisco perchè nessuna attività di sostegno, e rilancio è stata fatta per tutte le attività produttive sia esse commerciali, agricole o artigianali e altre piccole attivita’.

Non capisco perche non si ci sforzi a valorizzare il patrimonio gastronomico ed alimentare nostrano, lanciando in maniera Nicosia come “CITTA’ DEL GUSTO “.

Non capisco perchè non si sono attivate proposte a favore dei giovani, una su tutte le START UP al mercato coperto, a basso costo ed si incoraggiava una nuova possibilita’ lavorativa per tanti giovani nicosiani, contribuendo in maniera forse irreversibile, a scoraggiarli e a portarli ad andar via.

Non capisco perchè non si e’ attivato il CREDITO COMUNALE ALLE IMPRESE……..

Non capisco perchè avevano promesso dei soldi alle imprese a conseguenza della pandemia e non glie li hanno dati.

Quante cose non capisco, ma quante……Tante cose non capisco.

O forse si.


Confused person




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page