Come molte donne e uomini che gironzolano su facebook avranno notato, è nata una polemica tra chi doveva prendersi il merito della risoluzione ( almeno cosi sembra nel leggere alcuni post) della difficile questione della casa di riposo " Barone di Falco " di Nicosia.
La polemica ha coinvolto il deputato regionale Sebastiano Fabio Venezia e il sindaco di Nicosia. Personalmente credo di più a quello che scritto il deputato Venezia, che a quello scritto dal nostro sindaco.
Perchè?
Semplice , perchè per sua stessa ammissione ( lo ha dichiarato in un post credo o in una intervista) lui il sindaco, era a conoscenza della criticità in cui versava la casa di riposo Barone di Falco, già dall' agosto del 2021, quando segnalò alla regione il nominativo da inserire nel nuovo CDA .
Troppo tempo perso, troppo disinteresse... quindi lasciatemelo dire i fatti parlano chiaro.
E visto come si sono sviluppate le polemiche e i toni in queste ore, credo che non ci sia migliore occasione per capire veramente del perché la nostra cittadina si spopola sempre di più ( sulla carta siamo poco più di 12.000), i negozi chiudono, chi rimane aperto soffre maledettamente e come certifica L'ISTAT, siamo sempre più poveri
Quasi senza speranza.
Comments