top of page
Original on Transparent.png

DALLA PARTE GIUSTA, COSTI QUEL CHE COSTI... PRESENTAZIONE DEL LIBRO. " TUTTA UN'ALTRA STORIA" a Nicosia, il 1 dicembre alle 18

Con Cinque colpi di pistola, un comando mafioso tolse la vita a una persona perbene , un uomo onesto, che ha pagato un prezzo altissimo il suo coraggio, il suo scegliere da che parte stare.


Parlo di Antonino Burrafato, nicosiano,  in servizio presso la Casa Circondariale dei Cavallacci di Termini Imerese, ucciso da un commando mafioso il 29 giugno del 1982 -


“Oggi – aggiunge Totò Burrafato – è giunto il momento di consegnare la storia di mio padre alla società civile e ai giovani, che sono la nostra speranza. Di quella vicenda sappiamo tutto: chi lo ha voluto morto, chi lo ha ucciso, perché. Ma ciò che conta oggi è il messaggio che quella storia può ancora trasmettere. La memoria deve vivere, non restare chiusa nei libri.”

Una vicenda che ci appartiene come comunità e come soggetti che quotidianamente combattono il malaffare e l'illegalità`.

Lunedì 1 dicembre alle 18,00 presso l'auditorium  dell'ex teatro comunale  io e la professoressa Rita Scinardi, ne parleremo con Totò Burrafato, autore del libro e figlio di Antonino, il brigadiere barbaramente ucciso.

Esserci significa anche scegliere da che parte stare.



Commenti


bottom of page