Leonforte: RI...apre la Chirurgia e financo il bar
- Gabriella Grasso
- 29 mar
- Tempo di lettura: 1 min
La struttura ospedaliera FBC ha nuovamente la SALA CHIRURGICA . "Pian pianino" dice il sindaco Livolsi, l'ospedale sta diventando un punto di primo intervento per diventare in seguito un polo riabilitativo. A breve avremo anche un decentramento dei servizi fondamentali quali la Guardia Medica e il CUP per il vecchietto o la vecchietta che non dovranno più fare chilometri e chilometri per "bollare" la ricetta. Pian pianino e del resto Roma non è stata fatta tutta in una volta, dice l'adagio.
La Chirurgia aprirà due volte a settimana per interventi programmati e compatibili con l'assenza di una sala di rianimazione, un'emoteca e una autoambulanza costantemente presente in caso di urgente trasferimento .
Così già era stato nel periodo post Covid, la Chirurgia apriva due volte a settimana per : piccoli interventi al fine di alleggerire la pressione sull'Umberto I di Enna. Calli, peli incarniti, vesciche, cose necessarie al benessere dei e delle cittadine e facilmente gestibili con quello che l'ospedale offriva poi, per ragioni di distribuzione del personale medico e paramedico le prestazioni chirurgiche vennero azzerate, ma ora ci vengono ridate nei termini minimi.
Tanto però basta per dirsi soddisfatti perché funziona così: togli l'essenziale, concedi il basilare e lo fai passare per una conquista.
E il popolo applaude pure.
Comments