Leonforte: Una perdita fognaria "intossica" via Capra .
- Gabriella Grasso
- 6 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Apprendiamo di una grave perdita fognaria nel quartiere Capra: Via Regalbuto/Letizia Milani. La segnalazione è partita da privati cittadini preoccupati per il rischio ambientale e per la pubblica incolumità. La perdita è stata causata dall'incendio del 12 giugno scorso, che provocò l'esplosione di un tratto del collettore fognario e il crollo parziale di strutture in cemento armato di contenimento.
Ad oggi, scrivono i residenti delle case interessate dalla grave situazione, nessun intervento di ripristino, bonifica o messa in sicurezza risulta essere stato effettuato. "I manufatti esplosi, presumibilmente in condizioni statiche compromesse, sono facilmente accessibili a chiunque, e vengono abitualmente frequentati da bambini e ragazzi, ignari dei gravi pericoli che tali strutture comportano"
La situazione è ulteriormente aggravata da una perdita fognaria attiva. La zona seppur periferica è residenziale e, domanda Adriano Maurizi primo firmatario della segnalazione, priva di condizioni minime di sicurezza e decoro urbano.
E' passato un anno possono sperare in un intervento risolutivo, gli abitanti del quartiere Capra o debbono rassegnarsi alla fatiscenza?

Comments