SALVO UGLIAROLO: NICOSIA, FINALMENTE ARRIVA LA FIBRA OTTICA NELLE CONTRADE
- la redazione
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
*Nicosia sono in corso importanti lavori* per il potenziamento della rete internet.
*Sono in fase di installazione quattro nuovi armadi per la fibra ottica* FTTH ( fibra ultra veloce ) che garantiranno una stabile copertura *in contrada Panotto, Torretta, Chiusa San Michele, Murata, S.Onofrio, S.Andrea, Paravola, San Cataldo, Gurri.*
Si tratta di *un investimento che supera i 220 mila euro*, destinato a migliorare la connessione e garantire una maggiore stabilità e velocità della rete a famiglie, studenti e imprese del nostro territorio.
*Sono felice di aver potuto dare, nel mio piccolo, un contributo* affinché questo progetto prendesse forma, accogliendo anche le sollecitazioni di tanti amici che da tempo segnalavano la necessità di una connessione più efficiente.
Tra tutti, *voglio ringraziare il mio fraterno amico Alessio Costa titolare del negozio di telefonia UserStore,* il prezioso confronto con le sua esperienza e professionalità, nel settore, ha permesso di delineare un quadro chiaro sulle zone a maggior criticità.
*Nel 2025 proviamo a migliorare i servizi, almeno Noi,* per non lasciare indietro intere comunità che troppo spesso pagano l’abbandono da parte di un sistema incapace di stare vicino a questi cittadini.
*Un passo concreto verso una Nicosia più connessa*
Commenti