NICOSIA, IL DOTT. ETTORE TIMPANARO CONFERMATO AL PRIMO POSTO AL CONCORSO PER LA NOMINA DI MAGISTRATO
- Aldo la Ganga
- 27 lug
- Tempo di lettura: 1 min

Altra buona notizia che vogliamo dare questa domenica è quella che riguarda Il Dott. Ettore Timpanaro che alla chiusura delle operazioni concorsuali si conferma al primo posto in graduatoria nazionale, nel concorso, indetto con decreto ministeriale del 9 ottobre 2023, dal Ministero della Giustizia per la nomina a magistrato ordinario.
A memoria storica, nel secolo scorso Nicosia ha avuto solo tre magistrati: Vincenzo Alessi, giudice a Palermo che concluse la sua carriera in Cassazione; Nenè Rizzo, divenuto giudice negli anni ’50, poi sostituto procuratore generale a Catania e infine, intrapresa la carriera politica, deputato regionale e Senatore della Repubblica; Maria Carmela Giannazzo, diventata giudice nei primi anni ’80 e attualmente Presidente di sezione presso la Corte d’Appello di Caltanissetta.
E’ evidente che la rinascita della nostra città passa anche attraverso la valorizzazione di tutte le migliore energie di cui dispone la nostra comunità L'eccellente risultato raggiunto dal dott. Ettore Timpanaro testimonia ancora di più che la nostra cittadina può vantarsi di tanti giovani dalle capacità e dai talenti straordinari.
Credo che le possibilità di rilancio, rinascita e di crescita si potranno concretizzare proprio a partire dalla valorizzazione delle nostre risorse umane.
Per riuscire ad invertire il declino in cui ci hanno cacciato politiche desolanti, servono progetti di sviluppo collettivi e impegni e valorizzazioni individuali, come dimostra anche questa bella notizia.
I miei migliori auguri e quelli di tutti i germinalisti vanno al dott. E. Timapanaro per una carriera luminosa al servizio di quella giustizia, cardine della nostra democrazia.










Commenti