top of page
Original on Transparent.png

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO VILLADORO ? UNA FRAZIONE DIMENTICATA

Riceviamo e pubblichiamo, così come abbiamo sempre fatto da quando siamo nati, nel cercare di dare voce a tutti i cittadini, le associazioni e organizzazioni varie, una forte protesta da parte di Gioventù Nazionale che denuncia. l'incuria in cui versano diverse aree della frazione di Villadoro e ne richiede interventi immediati.


IL COMUNICATO

La sezione di Gioventù Nazionale di Nicosia, guidata dal presidente Giovanni Latona, segnala con preoccupazione il crescente stato di abbandono di alcune zone della frazione di Villadoro, tra cui il Calvario, la villetta di Padre Pio, la salita di Milletari e l’area del cimitero comunale, dove si registrano perfino tombe aperte e pericolanti.


Le strade invase da erbacce e l’assenza di manutenzione ordinaria mettono il paese, come ogni anno, a serio rischio incendi con l’arrivo dell’estate. Il tema è stato più volte sollevato anche in sede di consulta cittadina, ma ad oggi non si sono visti interventi risolutivi.

Dichiara il presidente :

“Da tempo segnaliamo il problema, anche in consulta. Le condizioni di strade e cimitero sono sotto gli occhi di tutti: incuria, erbacce, tombe aperte. Non è solo una questione di decoro, ma di sicurezza. Ogni anno si rischia troppo con gli incendi: serve prevenzione, non interventi tardivi. La cittadinanza merita più attenzione.”

Comments


bottom of page