Giorno 11 luglio nell'aula consiliare del comune di Nicosia è stata presentata l'associazione SicilyUP.
Un incontro proficuo e piacevole che ha visto la partecipazione di rappresentati di strutture cha operano nell'ambito sociale, come cooperative o associazioni che si attivano nei più svariati campi, da quello culturale e turistico a quello assistenziale.
Dicevo, una iniziativa proficua che ha già prodotto alcune linee guida su cui certamente si incamminerà l'associazione SicilyUP.
SicilyUP è cosi strutturata: presidente Maria Antonietta La Greca, vice presidente Luca Crifo', segretario Graziella Scivoli, tesoriere Valentina Buzzone, consiglieri Elisabetta Cipriano, Anna Miano, Emanuela Rizzo.
La strutturazione del direttivo non è casuale sono tutte persone da sempre impegnate nel sociale, che hanno una formazione o esperienze lavorative specifiche e che sicuramente possono offrire una competenza qualificata in ambito progettuale nel sociale.
L'associazione è affiliata al un ente nazionale Epli ETS che darà supporto e forza con la rete capillare in tutto il territorio italiano.
SicilyUp APS è un impresa del sociale, i progetti, i servizi, le idee da sviluppare sono tante.
Peculiarità di questa associazione è soprattutto lquella di lavorare e svilupparsi in collaborazione e in sinergia con i cittadini che vogliono essere parte attiva e forza dei progetti futuri e presenti.
Divenendone in tal modo parte attiva e integrante
Buon lavoro SicilyUP
Comments