UN’ALTRA VITTORIA PER GERMINAL FINALMENTE SI CONVOCA IL CONSIGLIO COMUNALE PER LA ROTTAMAZIONE DEI DEBITI COMUNALI
- Germinal Controvoce
- 6 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Giorno 26 febbraio è stato convocato il consiglio comunale per rottamazione dei debiti comunali
Che il ruolo del nostro blog all’interno della nostra cittadina è veramente importante e testimonia la grande forza di controllo e proposta che in questi anni è riuscito a costruire attraverso una attenzione su tutto quello che accade nella nostra cittadina.
In queste ultime settimane abbiamo proposto e invitato il consiglio comunale ad aderire alla possibilità normata , di permettere ai cittadini di rottamare i debiti con il comune.
Polemiche verbali, articoli scritti, interventi sui social.Apprendiamo in queste ore che mercoledì 26 febbraio 2026 è stato convocato il consiglio comunale che tra i punti all’ordine del giorno vede l’inserimento del punto dell’esame e l’approvazione del regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali, predisposto in applicazione dell’articolo 1, commi 102-110, della legge n. 199/2025, ossia la Legge di Bilancio 2026.
Il nuovo regolamento, che speriamo sia approvato, disciplinerà le modalità con cui i contribuenti potranno regolarizzare in forma agevolata la propria posizione debitoria nei confronti del Comune di Nicosia depurati da penali e balzelli vari.
Ha da gennaio che lo chiediamo e che spingiamo il consiglio comunale ad aderire a quanto prevede la legge di bilancio 2026, che attraverso l’articolo 1, commi 102-110, della legge n. 199/2025 introduce norme sulla definizione agevolata delle entrate degli enti territoriali.
Adesso finalmente ci siamo.
Grazie e soprattutto al nostro blog.











Commenti