ALDO G. LA GANGA A PROPOSITO DELLE OFFESE ALLA CONSIGLIERA COMUNALE ARIANNA DE LUCA
- Aldo la Ganga
- 8 mar
- Tempo di lettura: 1 min

Scrivo queste parole qualche giorno dopo le indegne e inaccettabili offese rivolte alla consigliera comunale Arianna De Luca, durante una sua visita all’ufficio tecnico del comune di Nicosia.
Ho scelto di aspettare per evitare che l’indignazione del momento oscurasse una riflessione più profonda: quanto accaduto non è solo un episodio di inciviltà, ma il segnale di un problema culturale che, nel 2025, non possiamo più tollerare.
Mi rammarica che proprio chi dovrebbe incarnare i valori delle istituzioni si lasci andare a parole che non solo offendono una persona, ma tradiscono il rispetto dovuto all’intera comunità.
La politica non può essere teatro di discriminazioni o attacchi personali, ma deve farsi baluardo di inclusione e dignità.Nessuno si può permettere di offendere, l’intelligenza, la cultura e la dignità di qualsiasi cittadino.
Questo episodio, per quanto vergognoso, rafforza la necessità di continuare a combattere affinché la politica torni a essere un luogo di valori e non di offese.










Commenti