I palestinesi non meritano le nostre preghiere !
- Gabriella Grasso

- 9 ago
- Tempo di lettura: 1 min
il governo israeliano si prepara all'occupazione permanente della striscia di Gaza: si chiama colonizzazione e per questo crimine la comunità internazionale ha sanzionato la Russia e l'Iraq, ma non Israele che sta affamando migliaia di persone. Il piano prevede che tutti i civili palestinesi vengano evacuati da Gaza City entro il 7 ottobre. A distanza di 20 anni, Netanyahu si appresta ad esaudire il sogno dei coloni, con il beneplacito degli Stati Uniti di Donald Trump e il silenzio dell'Unione europea .
E del resto perché indignarsi per qualcosa riguarda povera gente, nera e in molti casi pure mussulmana?
Sarà per questo motivo che le feste di paese anche religiose non ne fanno mai cenno?
Ricordo che il primo anno di guerra in Ucraina indignò tanto tutti che sii proibì l'uso dei fuochi d'artificio nelle processioni religiose, per rispetto a chi moriva sotto i colpi di armi da fuoco e per i Palestinesi? Il ministero della salute di Hamas ha calcolato oltre 45.600 morti mentre Michael Spagal dell'Holloway College di Londra, che ha fatto ricerche analoghe su scenari di guerra come Siria e Iraq e ha condotto una ricerca per il giornale israeliano Haaretz, ne ha stimati 80.000 , già alla fine dello scorso gennaio quando ancora non era iniziata la carestia indotta.
Questi morti e questo metodo genocidario bastano a gridare BASTA a ogni inizio di processione di santi e madonne? O a ogni fine di spettacolo in piazza per allietare la gente stressata dal tram tram quotidiano?
Bastano o9

No'










Commenti